I vantaggi della vernice per auto all’acqua

Uno dei servizi offerti alla clientela dell’Autocarrozzeria L.L. è la verniciatura di prototipi automobilistici, sia pre-serie che destinati ai saloni espositivi, alle grandi fiere di settore e ai concept-car. Presso l’autofficina di Roreto di Cherasco si può beneficiare dei vantaggi dell’applicazione di vernice per auto all’acqua. Si tratta di prodotti vernicianti a basso impatto ambientale che riducono l’uso di solventi e abbattono in modo consistente l’emissione di metalli pesanti in atmosfera.

Lo staff di Autocarrozzeria L.L. esegue la verniciatura dei prototipi automobilistici su materiali metallici, plastici e compositi. La verniciatura per auto all’acqua avviene rispettando con cura ogni fase del trattamento: cottura con monitoraggio computerizzato delle temperature, decapaggio della scocca, iso-cataforesi con fondi epossidici, nuova cottura, sigillatura, verniciatura, lucidatura della scocca. L’azienda ha deciso di investire molto in questa attività dedicandole un reparto interno dotato di attrezzatura specialistica, in grado di realizzare qualsiasi tipologia di verniciatura. La vernice per auto può essere utilizzata su prototipi pre-serie e prototipi marcianti, compreso il trattamento ad effetti speciali (cromato, metallizzato e a inchiostro).

Vernice all’acqua a Roreto di Cherasco: qualità e rispetto per l’ambiente

Sono diversi i motivi che hanno spinto l’Autocarrozzeria L.L. a portare avanti una politica aziendale green, finalizzata a ridurre l’impatto ambientale. Questo tipo di prodotti vernicianti di nuova generazione non è ancora conosciuto a sufficienza. C’è chi teme un risultato meno soddisfacente rispetto alle vernici tradizionali. In realtà il risultato derivante dalla vernice all’acqua che usa l’autocarrozzeria L.L. a Roreto di Cherasco, dove ha sede l’Autocarrozzeria L.L., è lo stesso, anche perché lo staff dell’autofficina ha cura di seguire tutti gli accorgimenti necessari per un’applicazione corretta, soprattutto durante la fase di preparazione.

Le vernici a solvente: differenze con quelle all’acqua

Negli ultimi anni, anche in virtù dei limiti imposti dalla normativa in materia, le carrozzerie più al passo coi tempi hanno scelto di utilizzare principalmente vernici per auto ad acqua. Tuttavia sono ancora diversi i carrozzieri che utilizzano prodotti vernicianti tradizionali, meno delicati in fase di applicazione, con costi inferiori e dalla stesura più facile, nonostante si tratti di vernici a solvente che liberano nell’atmosfera un’alta percentuale di sostanze in polvere nocive per l’ambiente. Contatta l’Autofficina L.L. a Roreto di Cherasco per richiedere i suoi servizi e guida un veicolo altamente performante avendo la consapevolezza di non danneggiare l’ambiente.