La verniciatura dei prototipi automobilistici

L’autocarrozzeria LL è specializzata anche nella verniciatura di prototipi automobilistici, nel pieno rispetto della normativa ambientale e della sicurezza.
In questo modo si avrà la certezza di soddisfare la clientela, tutelando la sua incolumità e senza impattare sull’ambiente.

Il processo di verniciatura dei prototipi automobilistici

L’autocarrozzeria LL, con sede a Cherasco, in provincia di Cuneo, è specializzata in tutte le fasi che costituiscono il processo svolto per verniciare i prototipi.
Da anni l’officina investe in questa pratica risorse ed energie, proprio per garantire al cliente finale la massima soddisfazione. Si parla infatti di prototipi sia pre-serie che marcianti ed è per questo che l’officina dispone di un reparto totalmente dedicato alla verniciatura.
I tecnici che lavorano nell’officina sono in grado non solo di creare i migliori effetti quali il metallizzato, il cromato o l’effetto a inchiostro, ma prestano particolare cura a tutte le fasi del processo di verniciatura, e cioè:

  • cottura con monitoraggio computerizzato della temperatura;
  • decapaggio scocca;
  • iso-cataforesi con fondi epossidici;
  • nuova cottura;
  • sigillatura;
  • verniciatura;
  • lucidatura scocca.

Vernici ad acqua: i vantaggi di un trattamento più naturale e professionale

La verniciatura ad acqua potrebbe sembrare a prima vista meno performante di quella che si serve dei solventi. Niente di più sbagliato, se si considerano due fattori che l’autocarrozzeria LL contempla.
In primo luogo la tecnologia, perché questo tipo di trattamento, ancora poco diffuso, se utilizzato con competenza, può dare gli stessi risultati di quello tradizionale.
In secondo luogo c’è anche la cura nell’utilizzare prodotti assolutamente sicuri e che non impattino sull’atmosfera. La cura dello staff e la sua preparazione garantiscono quindi un risultato ottimale dal momento del decapaggio scocca fino alla fase della lucidatura.
La verniciatura può essere eseguita su diversi materiali, da quelli metallici fino a quelli plastici, passando per quelli compositi. Il vantaggio dell’uso di queste vernici è il basso impatto dei solventi. Troppo spesso, per comodità o per risparmio, vengono infatti impiegati prodotti nocivi per l’ambiente.

Affidare il proprio prototipo, che sia un pre-serie o che sia concepito per un’esposizione per grandi eventi, all’autocarrozzeria LL, significa affidarsi a mani esperte con la garanzia di avere un prodotto finito di altissima qualità. Scegliere l’officina LL significa premere l’acceleratore sul futuro della verniciatura dei prototipi.